VUZETA pone come obiettivo prioritario della sua politica Aziendale il pieno soddisfacimento delle attese della propria Clientela attraverso la qualità del servizio erogato.

La Politica per la Qualità costituisce una precisa strategia aziendale riguardante: scelte, linee di sviluppo, politiche di vendita, organizzazione e controllo gestionale e viene definita nei seguenti obiettivi generali:

  • Identificare le esigenze e le aspettative del Cliente, convertirle in requisiti ed ottemperare agli stessi mediante:
    – Personale specializzato in relazione alla tipologia dei servizi erogare
    – Controllo delle forniture e dell’outsourcing
    – Rispetto delle Normative e delle Leggi vigenti e di riferimento
  • Attivare strumenti di comunicazione, all’interno e all’esterno, per migliorare il flusso informativo con i collaboratori e per garantire che le esigenze dei Clienti siano a tutti note e comprese.
  • Implementare e Certificare il SGQ e attivare meccanismi per il controllo del Sistema stesso.
  • Definire azioni di miglioramento continuo di servizi e processi per l’ottimizzazione degli stessi.

È precisa responsabilità della Direzione Aziendale definire e diffondere la Politica per la Qualità e l’organizzazione con cui perseguire gli obiettivi generali sopra definiti. Ulteriori obiettivi di dettaglio e misurabili, saranno proposti ed analizzati in sede di riesame della Direzione e saranno riportati all’interno di un Piano di Miglioramento annuale, che fa parte integrante della presente Politica per la Qualità.
Nel corso dei riesami annuali viene verificata l’idoneità della presente Politica.

La Direzione ha designato un responsabile del Sistema Qualità (RSQ) che dispone dell’autorità e delle necessarie risorse per assicurare la conformità del Sistema stesso alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, assicurarne l’applicazione al fine di permetterne il suo miglioramento e relazionare in forma scritta alla Direzione sul suo andamento e delega ai responsabili di funzione aziendale la responsabilità e l’autorità per applicare operativamente il Sistema nelle aree di pertinenza. La Direzione è coinvolta nel perseguire quanto contenuto nella Politica esposta e si impegna a mettere a disposizione le risorse necessarie nell’ambito delle proprie disponibilità.